Condividi:

Tradizione e Innovazione al World Pasta Day 2018 con Pasta Toscana

 

World Pasta Day 2018

Pasta Toscana prenderà parte alla 20° Edizione del World Pasta Day 2018 a Dubai, per far conoscere al mondo l’unica pasta prodotta con 100% grano toscano.

Il World Pasta Day è l’evento annuale organizzato dalla International Pasta Organization e dalla AIDEPI per celebrare il pilastro simbolo della dieta mediterranea, che quest’anno si terrà negli Emirati Arabi Uniti il 25 Ottobre. Seguirà, a partire dal 26 Ottobre, la Pasta Promotional Week, evento del quale sarà partner anche Pasta Toscana, il brand di pasta 100% Made in Tuscany che ha come obiettivo valorizzare, preservare ed esportare i valori della tradizione toscana nel mondo.

Pasta Toscana propone tre differenti linee di prodotto: la versione Classica, pasta trafilata al bronzo secondo tradizione, la versione Biologica che invece utilizza grano duro coltivato secondo i principi dell’agricoltura biologica, e la versione Biologica Integrale caratterizzata, non solo da tecniche di produzione biologiche, ma anche dall’alta digeribilità e potere saziante dovuto al contenuto di fibre. Pasta Biologica Integrale è una vera novità nel settore; contiene infatti Omega 3 di origine vegetale, una categoria di acidi grassi fondamentali per i suoi effetti preventivi contro malattie cardiovascolari e metaboliche.

Tracciabilità del grano 100% toscano, filiera certificata, prodotti ad alto valore nutrizionale sono gli aspetti fondamentali del Progetto Pasta Toscana. Tracciabilità garantita da un QR-Code presente sul retro della confezione che permette, con una semplice scansione dello smartphone, di risalire alla zona della Toscana nella quale è stato coltivato il grano utilizzato per produrre la pasta contenuta nel pacchetto.

Durante la Pasta Promotional Week, Pasta Toscana Classica sarà protagonista di alcuni piatti creati dagli chef di una selezione di ristoranti italiani a Dubai proprio in occasione del World Pasta Day. I clienti che sceglieranno di gustare queste portate riceveranno una confezione in omaggio di Pasta Toscana Classica e la ricetta del piatto.

Scopri di più sul World Pasta Day a Dubai: scarica brochure »

Leggi le altre news

scopri i nostri prodotti

IL PROGETTO VAI ALL’ORIGINE

TRACCIABILITÀ A
PORTATA DI MANO

SCOPRI COME FUNZIONA

Contattaci

© PASTIFICIO FABIANELLI
C.F. e P.IVA IT 00102310513 - Privacy Policy It - Privacy Policy En
site by: Della Nesta...