Pastificio Pasta Toscana

il nostro ingrediente segreto?

la Toscana

Un piatto di pasta: non c'è cibo al mondo più semplice e allo stesso tempo più gustoso, che porti in tavola una perfetta sintonia tra piacere del palato e benessere. Non conosciamo con certezza le origini della pasta, sappiamo bene però che è il "primo" piatto della dieta mediterranea: un dono unico e delizioso che il tempo ci ha tramandato, espressione di uno stile esclusivo, decisamente italiano. Anno 1860. A Castiglion Fiorentino, borgo della provincia di Arezzo, nel cuore della Toscana, dove anche l'aria e l'acqua assumono un sapore autentico, la Famiglia Fabianelli inizia a mescolare a livello industriale semola di grano duro e acqua, partendo dalla consolidata tradizione dei locali maestri pastai. Il prodotto che oggi assaporate nelle vostre tavole è frutto della capacità organizzativa di un lavoro meticoloso che rispetta, per tutta la filiera di lavorazione e non solo, le regole di coloro che hanno fatto della loro vita un prodotto per la vita, affermato nel mondo.
Pastificio Pasta Toscana
Pastificio Pasta Toscana

da una storia di passione e tradizione

nasce Pasta Toscana

Oggi il Pastificio Fabianelli sfrutta tutta la sua potenzialità produttiva con oltre 1.000 quintali giornalieri di pasta, con una varietà di referenze in grado di soddisfare anche i palati più fantasiosi. Ecco che da una storia di passione e dedizione, dopo accurati studi e speciali processi produttivi, nasce "Pasta Toscana". "Pasta Toscana" non può essere raccontata: va gustata, assaporata, mangiata. È la Pasta. Perché mantiene la cottura, perché la sua lavorazione accurata al glutine tenace e resistente emana una fragranza unica che gli proviene dalla qualità del grano toscano. Perché nel gusto schietto e nel colore unico e riconoscibile della trafilatura al bronzo, parla della terra toscana. Tutto questo, unitamente all'utilizzo di una semola priva di impurità, preserva il pregio, la genuinità e la naturalità di un prodotto che Fabianelli ha creato con la cura di una tradizione lunga 150 anni.

una rete vendita

sempre presente

La qualità di Pasta Toscana offre un assortimento di formati tra i più venduti ed apprezzati. L'organizzazione dell'azienda è articolata, garantisce efficienza e versatilità attraverso un'assistenza continua e regolare da parte degli agenti, consegne veloci e precise effettuate con personale e mezzi propri. Questo è il ritratto di una realtà imprenditoriale moderna e dinamica che è riuscita a conquistarsi il proprio spazio in più di 40 Paesi in tutto il mondo, grazie ad un giusto rapporto qualità-prezzo.
Pastificio Pasta Toscana
  • 10-09-2014

    Pasta Toscana ad Arezzo Giochi e Sapori
    Continua
  • 18-07-2014

    Pasta Toscana ambasciatore del Made in Italy a Bellavita Expo 2014
    Continua
  • 30-06-2014

    Mangiare sano con la pasta: la nutrizione per lo sport
    Continua
 
TOP